Dottor. Giuseppe Teori | Chirurgo Ortopedico
Specialista in Chirurgia del piede e degli arti
Ortopedia e traumatologia: queste due branchie del sapere medico rappresentano da sempre i miei campi d’elezione.
Un percorso iniziato fin dalla tesi di specializzazione dal titolo “Follow-up a lungo termine, dei condrosarcomi centrali localizzati agli arti inferiori a basso grado di malignità”, discussa presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel Novembre 2006.
Nel corso di più di 15 anni di professione ho eseguito così, come 1° o 2° operatore, un totale di 760 interventi chirurgici di traumatologia e sempre come 1° o 2° operatore circa 600 interventi di chirurgia protesica all’anca, al ginocchio e al piede.
L’esperienza in sala, la conoscenza e la passione per la materia, ampliata anche da numerosi viaggi e corsi di specializzazione all’estero, mi hanno permesso di appassionarmi alle patologie del piede sempre più intensamente.
Così ho appreso e sperimentato le più diverse e innovative tecniche sulla cura delle deformità delle dita, dall’alluce valgo alle dita a martello o griffe, fino alla cura delle metatarsalgie.
Oggi posso così permettermi di operare con discernimento e ragionevolezza, applicando il sapere acquisito in anni di specializzazione relativamente alla necessità del singolo piede.